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Proponiamo svariate soluzioni, in base alle esigenze del cliente, per trovare quella che più si adatta alle sue necessità.
La nostra azienda è in grado di supportare la propria clientela fornendo assistenza tecnica informatica nella riorganizzazione e/o nello sviluppo del sistema informativo, nella installazione e/o manutenzione di PC e Periferiche Monoutenti ed in Rete Locale e nella formazione e nell’assistenza del personale utente. La sua attività non si limita comunque al solo aspetto teorico.
L’Ufficio Tecnico si evidenzia nelle molteplici attività di supporto alle aziende che possiamo così riassumere:
Spesso questa semplice operazione viene trascurata o peggio non effettuata.
La perdita dei dati è un evento abbastanza frequente e disastroso, dovuto principalmente a guasti improvvisi dei dischi fissi, al danneggiamento delle memorie esterne, a furto, incendio, ecc.
Soluzioni Ufficio è in grado di supportare i propri clienti installando e configurando hardware e software specializzati al fine di effettuare backup periodici e schedulati che permettono di salvare i dati preziosi su dischi di rete (NAS), hard disk esterni o reti in modo totalmente automatizzato avvisando in caso di errori.
E’ possibile installare e configurare inoltre hardware e software che consentono di ripristinare sistemi Windows completi in pochi ore anzichè giorni, anche su hardware diverso.
Nel caso purtroppo abbiate subito una perdita di dati potremmo recuperarli servendoci di software specifici, e se necessario di aziende specializzate nel settore.
Si tratta di un importante problema causato dell’aumento dei processi di informatizzazione nelle aziende, del conseguente ampliamento di apparati e sistemi informatici e della parallela diffusione e specializzazione degli hacker.
Le cause che creano criticità informatiche sono molteplici:
Per questo abbiamo dei software che, una volta installati, effettuano periodicamente una diagnosi di tutti i sistemi in uso, avvisando il nostro ufficio tecnico in caso di previsioni di guasti o attacchi virus, e coprono l’utente con una valida piattaforma antivirus e un sistema di backup dei dati in cloud certificato.
Il servizio prevede l’installazione di un semplice agent sulle macchine interessate, che avvia il monitoraggio continuo e i relativi avvisi. Il tecnico verrà immediatamente avvisato in caso di problemi, tramite interfaccia web. Egli vedrà la causa precisa del problema e potrà correggerla rapidamente, con un consumo minimo di tempo e denaro.
Il sistema effettua controlli giornalieri sullo stato di salute di back-up, lo stato dell’antivirus, le stazioni di lavoro, i log degli eventi, lo spazio su disco e altri elementi di sistema cruciali. Sarà possibile scoprire dei piccoli problemi prima che si trasformino in enormi disastri, prevenendo così i tempi di fermo e migliorando la soddisfazione dei nostri clienti.