È disponibile una nuova versione 02.21.24 di eBridge Linea Azienda. L’aggiornamento, identificato dal codice 20252407A, è disponibile su Dus, Software Distribution e Liveupdate e richiede la vers. 02.21.23 (20252406A). Di seguito i principali argomenti trattati.
SERVIZIO DUS - MODULO FATTURAZIONE
!!!! IMPORTANTE!!!!
Con gli aggiornamenti cod. 20252406A della linea Azienda e cod. 20232415A della linea Contabile del 7/11 è stato rilasciato il modulo base ver. 03.17.80.
Dalle verifiche ci risulta che in alcune casistiche, il modulo base ver. 03.17.80 esclude dalla verifica degli aggiornamenti sul sistema del DUS il modulo Fatturazione della Linea Azienda.
Pertanto, i clienti che hanno solo ed esclusivamente il modulo di Fatturazione ed hanno aggiornato il modulo base alla ver. 03.17.80 , si trovano impossibilitati a visualizzare gli aggiornamenti del modulo sul DUS.
Con la presente release viene risolta la mancata visibilità degli aggiornamenti di Linea Azienda per gli utenti abilitati al servizio DUS che hanno attivato, per tale Linea di prodotto, soltanto il modulo “Fatturazione”.
Per risolvere, i clienti che si trovano nelle condizioni di cui sopra devono obbligatoriamente prelevare l’aggiornamento odierno dal Servizio Software Distribution e installarlo manualmente.
GESTIONE / INTERROGAZIONE PRODOTTI
E’ stata effettuata una modifica per consentire di attribuire il default “T – Tutti” anche al campo “Esistenza prodotto” della sezione degli ulteriori filtri richiamabili dal pulsante “Ricerca avanzata”, quando si seleziona il pulsante “Azzera filtri”.
FORMA APP - Azienda in Tasca
In una particolare condizione si verificava che, anche in presenza della sola licenza del modulo “Forma Azienda in tasca”, veniva richiesto l’inserimento dell’ID Device ed inoltre veniva abilitata la sezione “Raccolta ordini”.
CONFIGURAZIONE ACCOUNT PER INVIO E-MAIL TRAMITE SMTP
Nel caso in cui l’account utilizzato sia Hotmail o Google Workspace è ora possibile impostare l’autenticazione più sicura denominata OAuth2.
PASSAGGIO DOCUMENTI IN CONTABILITÀ
E’ stato effettuato un intervento che, in particolari casi, poteva generare delle situazioni di creazione del file di esportazione con i documenti che non rispettavano la corretta numerazione progressiva.
STAMPA TABULATO LISTINI
Effettuando la stampa con ordinamento per categoria veniva dato dal programma un messaggio di “Errore 120 in creazione file prodotti” all’interno della cartella temporanea dell’utente.
GENERAZIONE FILE XML FATTURA ELETTRONICA
E’ stato previsto un controllo sulla validità dei campi “Numero di telefono” e “Numero fax” dei soggetti relativi al cedente/prestatore ed al trasmittente.
ACQUISIZIONE PRODOTTI
Risolta una condizione che impediva di eseguire l’acquisizione dei prodotti con uno specifico file Excel fornitoci dall’assistenza.
GESTIONE PRODOTTI
Le opzioni del campo “Esistenza prodotto” della sezione degli ulteriori filtri richiamabili dal pulsante “Ricerca avanzata” sono state modificate per consentire di ricercare separatamente, solo i prodotti con esistenza negativa, solo i prodotti con esistenza maggiore di zero, solo i prodotti con esistenza uguale a zero ed infine tutti i prodotti
Nel caso in cui si effettuava un filtro per numero documenti si poteva verificare che i totali dei documenti visualizzati nella griglia non erano corretti.