Azione in corso...

Aggiornamento eBridge Azienda 08/10/2024

Ultima modifica: 08/10/2024 11:30:10

È disponibile una nuova versione 02.21.21 di eBridge Linea Azienda.
L’aggiornamento, identificato dal codice 20252404A, è disponibile su Dus, Software Distribution e Liveupdate per i clienti abilitati ai servizi. L’aggiornamento richiede la vers. 02.21.10 (20252403A Info_line n. 03/2024).

Di seguito i principali argomenti trattati.
Si invita a consultare sempre le note allegate all’aggiornamento per ulteriori dettagli

 ANAGRAFICA PRODOTTI – NOTE E DESCRIZIONE AGGIUNTIVA
Gli interventi effettuati hanno comportato una rivisitazione delle funzioni legate alle annotazioni e alla descrizione aggiuntiva. In stampa è presente ora l’area ‘Corpo G’ per consentire l’esposizione della descrizione aggiuntiva.  E’ reso disponibile un lavoro di servizio per eliminare le righe di annotazione del prodotto, se non più gestite.
 
FIRMA DIGITALE CON NUOVE CARTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO
La procedura consente di firmare con le nuove smartcard CCIAA.
 
EXPORT DDT ELETTRONICI FORMATO COOP ALLEANZA
Dalla gestione Interrogazione documenti, selezionando la tipologia di documenti “Solo D.d.t.”, tramite il menu del pulsante “Operazioni Massive”, è possibile eseguire la nuova funzione di “Esportazione dei Documenti di trasporto nel formato proprietario di Coop Alleanza”.
 
COLLEGAMENTO FORMAPP - EXPORT CLIENTI 
Nell’anagrafica soggetto esportato verso FormApp viene ora riportata la Ragione sociale oppure in alternativa Cognome + Nome.  E’ consentito inoltre il riporto dei dati relativi alle “Ulteriori destinazioni merce”.
 
GESTIONE E GENERAZIONE DOCUMENTI IN FORMATO XML Visualizza ultimi 2 mesi
Al fine di ridurre i tempi di caricamento e di visualizzazione dei documenti elettronici generati, è stata prevista la nuova opzione “Visualizza ultimi 2 mesi” che consente di visualizzare solo le fatture xml (o autofatture xml) relative agli ultimi due mesi rispetto alla data dell’ultimo documento xml registrato per l’anno selezionato. Si precisa che al primo ingresso tale opzione risulterà selezionata in automatico, pertanto, se si vogliono vedere tutte le fatture da inizio anno, basterà deselezionarla e poi selezionare il pulsante “Tutti” (relativo ai vari mesi).
 
GENERAZIONE PROVVIGIONI AGENTI
Anche se nell'anagrafica agente risultava attiva l’opzione “Considera sconti di fine documento”, tale personalizzazione non veniva considerata e le provvigioni venivano valorizzate sempre al lordo dello sconto.
 
EMISSIONE DOCUMENTI
Durante l’emissione del documento di vendita o autofattura in alcune situazioni, ritornando sulla testata del documento, venivano eliminate le righe di dettaglio precedentemente caricate. Si precisa che l’operatore si accorgeva di questa situazione ma era costretto a reinserire nuovamente le righe.
 
VENDITA AL BANCO TOUCH SCREEN
Alla pressione del pulsante Salva è stato previsto un messaggio con cui si chiede conferma all’operatore in merito alla scelta effettuata.
 
AGGIORNAMENTO DATI FORNITORI PRODOTTI
E’ stata rivista la funzione e la logica di aggiornamento dei dati del fornitore dei prodotti (abituale ed alternativo). La stessa logica è stata introdotta anche nella ricostruzione dei progressivi prodotti.
 
ULTERIORI CODICI PRODOTTO – TIPO SPECIFICA “3 - ACQUISIZIONE XML”
Nelle specifiche sezioni dell'anagrafica dei prodotti e dei fornitori in cui vengono gestiti i dati degli ulteriori codici prodotto, si poteva verificare che non si vedevano gli ulteriori codici prodotto fornitore relativi alle specifiche con tipologia “3 - Acquisizione XML”. Il dettaglio degli interventi su tale argomento è riportato nelle note operative dell’aggiornamento
 
ACQUISIZIONE FATTURE XML PER CARICO MERCE
In “Importa cartelle” è stata introdotta la funzionalità “seleziona tutti” e “deseleziona tutti” in modo da agevolare chi gestisce svariati percorsi.
 
STAMPA TABULATO CLIENTI E FORNITORI
E’ ora riportato correttamente il dato dell’IBAN nella stampa del Tabulato Clienti e Fornitori.
 
FATTURAZIONE ELETTRONICA XML– ESPOSIZIONE “NUMERO COLLI”
In caso il valore dei colli superi 32767 viene riportato 9999 valore massimo previsto dalle specifiche SDI
 
LISTA PRODOTTI – COLONNA ESISTENZA ATTUALE
Nella lista F4, F5 dei prodotti in modalità avanzata sulla colonna “Esistenza attuale” è inibito l’ordinamento crescente/decrescente.
 
BUSINESS INTELLIGENCE (POWER BI)
In talune situazioni non veniva recepita l’istanza gestionale per accedere al data base SQL di frontiera.
 
GESTIONE SCADENZARIO – DESCRIZIONE PAGAMENTO
Per ogni scadenza è ora disponibile tra le opzioni in griglia la visualizzazione della descrizione del pagamento.

Torna a tutte le infoline