È disponibile una nuova versione 02.21.22 di eBridge Linea Azienda.
L’aggiornamento, identificato dal codice 20252405A, è disponibile su Dus, Software Distribution e Liveupdate per i clienti abilitati ai servizi. L’aggiornamento richiede la vers. 02.21.21 (20252404A Info_line n. 04/2024).
Di seguito i principali argomenti trattati.
Si invita a consultare sempre le note allegate all’aggiornamento per ulteriori dettagli.
SERVIZI WEB – PROTOCOLLO TLS 1.2
Per migliorare la sicurezza e garantire la migliore crittografia per i dati, a partire dal 31 ottobre 2024 sarà obbligatorio utilizzare il protocollo Transport Layer Security (TLS) 1.2 o successivo per interagire con i servizi sulla piattaforma cloud Azure, data la fine del supporto per TLS 1.0 e 1.1.
Con il presente aggiornamento vengono rilasciate le implementazioni necessarie per il passaggio al protocollo TLS 1.2 dei servizi web utilizzati dal gestionale eBridge.
SERVIZIO DPS
Per chi ha il servizio DPS installato, al primo accesso ad eBridge dopo aver passato l’aggiornamento verrà richiesto di aggiornare il servizio DPS alla nuova versione che permette l’indirizzamento al protocollo TLS 1.2. Dopo avere completato l’aggiornamento del servizio DPS, per accedere a eBridge è necessario avviarlo nuovamente.
SERVIZIO DUS
Per chi ha già attivato il servizio DUS precedentemente alla versione 3.0.0, al secondo accesso a eBridge il suddetto servizio verrà aggiornato tramite la procedura di disinstallazione della versione precedente e installazione della nuova versione.
GESTIONE PRODOTTI
E’ stata sistemata la visualizzazione dei componenti del kit.
PARAMETRI AZIENDA E ATTIVITA’/FILIALI
E’ ora consentito inserire causali contabili per Fattura e Fattura Accompagnatoria con tipo registro iva 5 e 6.
CONSEGNA ORDINE A FORNITORE
E’ stato risolto il messaggio di errore “MAGAZZINO Errore <111> Impossibile registrare i movimenti” che si presentava in fase di consegna multipla ordini fornitore.
CONSOLIDAMENTO INVENTARIO DI MAGAZZINO
Con la vers. 02.21.21, solo se l’azienda non gestiva il multi magazzino e non aveva attiva la gestione lotti nei parametri azienda, effettuando il consolidamento dell’inventario venivano sporcati i campi dell’anagrafica relativa ai prodotti presenti all’interno dell’inventario consolidato.
IMMISSIONE VARIAZIONE ORDINE
E’ stata risolta una condizione particolare nel caso in cui si movimentavano in sequenza due prodotti kit senza giacenza che contenevano all’interno alcuni componenti uguali ad entrambi i prodotti kit.