eBridge Contabilità 02.35.20 (contenitore unico 01.13.80)
È disponibile su Software Distribution e Liveupdate l’aggiornamento identificato dal codice 20232412A.
L’aggiornamento richiede le versioni minime rilasciate con il codice 20232411A del 04/07/2024. Viene richiesto l’adeguamento archivi.
Implementazioni
Liquidazione Iva di Gruppo
L’aggiornamento contiene le funzionalità che consentono di gestire, a partire dall’anno IVA 2025, la procedura di Liquidazione IVA di gruppo disciplinate dall’articolo 73, comma 3, del D.P.R. n.633/1972 e le disposizioni attuative D.M. 13 dicembre 1979.
Presupposto principale è l’esistenza di una società capogruppo (controllante) ed una o più società controllate, tutte presenti nell’Anagrafica Unica, che intendono trasferire debiti e crediti alla controllante.
La definizione della composizione del Gruppo ai fini della liquidazione Iva di Gruppo avviene nei parametri contabili/Gruppi societari, della società controllante. La nuova gestione serve anche per le azioni successive di ingresso o uscita di società dal Gruppo.
Nelle attività periodiche ed annuali sono state implementate le funzioni che riguardano: la liquidazione periodica della controllante e di gruppo, la liquidazione periodica delle controllate e la stampa del Registro Riassuntivo IVA di Gruppo tenuto dalla controllante (art 39 del DPR 633/72).
Download FE da AdE
Estesa la possibilità di effettuare il download delle fatture elettroniche passive relative ad enti senza personalità giuridica privi di partita IVA (es. i condomini o Enti del terzo settore).
Acquisizione da file XML/acquisizione corrispettivi
Estesa la possibilità di acquisire i documenti commerciali in formato XML, scaricati manualmente dal portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.
Correzione e migliorie
Informazioni utili:
eBridge Modulario
Nuovo modello DURF (sezione Agenzia delle Entrate - Certificato di Sussistenza dei Requisiti per Imprese Appaltatrici.
Il dettaglio della totalità delle modifiche rilasciate è disponibile nelle note dell’aggiornamento (Note20232412A.pdf compresso nel file Note20232412A.zip) di cui raccomandiamo sempre la lettura.