Azione in corso...

Aggiornamento Dichiarativi del 23/10/2024

Ultima modifica: 23/10/2024 23:53:43

Con la presente informativa si comunica la disponibilità sui servizi Software Distribution e Live Update dell’aggiornamento con codice 20242425A.exe che prevede i seguenti contenuti:

Novità - Ravvedimento Speciale Adesione CPB (DL 113/2024)

Con il DL Omnibus, solo per i contribuenti che aderiscono al Concordato Preventivo Biennale, si introduce l’ulteriore opportunità di regolarizzare la posizione anche per le annualità che vanno dal 2018 al 2022. Per tale nuova opportunità, come primo rilascio, è stata introdotta una nuova funzionalità presente nel menù principale dei moduli dichiarativi denominata “Ravvedimento Speciale adesione CPB” che prevede, per i soggetti interessati, di determinare la relativa imposta sostitutiva da versare sulla base dei redditi di impresa e del valore della produzione dagli anni 2018 al 2022, i cui dati saranno ripresi, se presenti, dalle copie redditi.
Questo primo rilascio prevede:

  • Calcolo imposta da versare
  • Ripresa dati dalle copie redditi anni 2028 al 2022
  • Acquisizione dati predisposti dall’Agenzia delle Entrate in formato .csv

Implementazioni / Correzioni
Visualizzatore File Telematici schede ISA DK03U e DG36U
Redditi – Quadro RU - descrizione codice credito ‘L1’
 
Per i dettagli sui contenuti dell’aggiornamento consultare la documentazione presente nel file Note_20242425A.zip

Altre Informazioni

Disponibilità nuovo video nella sezione SOFTWARE / VIDEOCORSI E WEBINAR
E' ora disponibile il seguente video corso della linea eBridge Dichiarativi: “Novità - Ravvedimento Speciale Adesione CPB (DL 113/2024)”
 
eBridge Dichiarativi – Prossimi rilasci in programma
Febbraio - data da definire

  • Delega F24 - Rateizzazione e Versamento Imposta Ravvedimento Speciale CPB

Per la suddetta novità del “Ravvedimento Speciale adesione CPB” sarà previsto un successivo aggiornamento di completamento, dove verrà implementato nel modulo Delega F24 la ripresa delle imposte calcolate permettendo la generazione del versamento F24 e il relativo piano di rateizzazione come previsto nel decreto sopra citato. La data del rilascio non è stata ancora definita, indicativamente per primi giorni del mese di febbraio.

30/10/2024

  • Calcolo Acconto Imposta di Adesione al CPB

Telematico UP – Rilasciato l’aggiornamento Rel. 17.10.70
Si comunica che entro la giornata di domani 24.10.2024 sarà reso disponibile, sul servizio Update Service (DUS), l’aggiornamento del modulo con le seguenti modifiche:

  • DUS e DPS - vengono rilasciate le implementazioni necessarie per il passaggio al protocollo TLS 1.2 dei servizi web utilizzati da Telematico UP. I servizi DPS e DUS vengono aggiornati alla release 5.0.0 che gestisce il protocollo TLS 1.2.
  • GESTIONE RICEVUTE - Nelle ricevute è stata inserita l’informazione dell’accettazione della proposta per il concordato preventivo biennale (CPB).

Torna a tutte le infoline