Azione in corso...

Qui Fattura - aggiornamenti di Febbraio

Ultima modifica: 19/02/2025 22:39:56

Il nostro reparto tecnico è sempre al lavoro per migliorare le funzionalità del software Qui Fattura e dal 6 Febbraio ha rilasciato delle importanti novità che trovi qui elencate nel dettaglio.


Reso più efficace il controllo sulla numerazione dei documenti

Abbiamo introdotto un controllo più efficace per garantire l’identificazione univoca della numerazione dei documenti elettronici.
Attraverso il legame tra numerazione e sezionali, è stato ulteriormente migliorato il sistema di verifica di coerenza tra sezionale, tipo di documento e numero del documento.
Grazie anche all'introduzione di un parametro nelle "Configurazioni generali", questa miglioria impedisce la creazione di documenti con lo stesso numero. 


Nuova Area FAQ – Trova le risposte più velocemente!

Abbiamo rinnovato e migliorato la nostra area FAQ per aiutarti a trovare le risposte alle tue domande in modo più rapido ed efficace.
Stiamo distribuendo l'accesso alla nuova area in modo scaglionato e prevediamo che tutti possiate giovarne nel giro di qualche settimana.

Ecco come potrai cercare le informazioni:

  • Ricerca per parola chiave
    Scrivi una parola nel campo di ricerca per trovare gli articoli che la contengono. Se il termine è molto comune (es. "fattura"), potresti ottenere molti risultati. Per aiutarti, il sistema mostra prima gli articoli più rilevanti.
  • Usa più parole chiave
    Se vuoi restringere la ricerca, combina più parole (es. "errore fattura estero"). Il sistema troverà tutti gli articoli che contengono questi termini, anche in forme simili (es. "fatture", "errori").
  • Fai una domanda come se parlassi con un operatore
    Puoi scrivere la tua domanda come la faresti a un operatore, ad esempio: "Come emetto una fattura per un cliente estero?". Il sistema ti mostrerà gli articoli più pertinenti.
  • Se non trovi la risposta e hai attivo il servizio di assistenza
    Puoi sempre aprire un ticket e chiedere supporto alla nostra area tecnica. Se non hai attivato il servizio in fase di acquisto o rinnovo, puoi sempre farlo qui.

Verifica accettazione assetto contrattuale per la Fatturazione Elettronica

Esclusivamente per i piani di licenza che prevedono l'invio dei documenti elettronici all'Agenzia delle Entrate (Pro e Premium): per poter usufruire dell’invio e conservazione delle proprie fatture elettroniche, è necessario, per gli utenti che non lo avessero ancora fatto, visionare e firmare tutti i contratti.

  • Per i primi 30 giorni dal primo accesso, comparirà un messaggio che avvisa che i contratti sono stati firmati solo parzialmente o non firmati del tutto.
  • Dopo 40 giorni dal primo avviso, l’invio delle fatture verrà disabilitato e riabilitato solo a fronte della completa compilazione e accettazione della documentazione.
    (clicca qui per saperne di più)

Ottimizzazioni

  • Nella APP per smartphone, è stata migliorata l'esposizione dei dettagli dei DDT nella visualizzazione del PDF di anteprima, conservando nella stampa il medesimo ordine con cui vengono inseriti i diversi articoli nel documento.
  • Nella composizione della fatture di tipo TD27, ovvero autofattura per autoconsumo e cessione di beni a titolo gratuito senza rivalsa Iva, è stato reso più efficiente ed efficace il controllo sulla necessità dell'apposizione dell'imposta di bollo (virtuale) in caso di autoconsumo.
  • Nel TAB "Sicurezza" del menu "Configurazioni" abbiamo reso più chiaro il messaggio che invita a verificare il proprio numero di cellulare per proteggere il codice IBAN. 
    (clicca qui per saperne di più)

​Ti ricordiamo puoi sempre leggere tutte le note di rilascio di Qui Fattura su questa pagina.

Torna a tutte le infoline