Buffetti, gruppo leader in Italia per il mondo del lavoro con oltre 750 punti vendita in franchising, annuncia un piano ambizioso nella propria strategia di sviluppo sostenibile.
L’obiettivo che il Gruppo si è posto è la riduzione del 90% dell’incidenza della plastica convenzionale nella distribuzione dei prodotti a proprio brand all’interno della rete dei punti vendita Buffetti in Italia e sul proprio e-commerce entro il 2025.
Un obiettivo perseguito attraverso l’introduzione di nuovi packaging “plastic free” in carta kraft (già presenti nel 30% dei prodotti Buffetti a scaffale a oggi) e il progressivo impiego di plastiche riciclate o di bioplastiche, che prevede una riduzione della plastica sugli scaffali del 60% entro il 2023 con l’obiettivo di arrivare fino al 90% a fine 2025.
Rinaldo Ocleppo, Presidente del Gruppo Buffetti, ha dichiarato:
Per Buffetti si tratta di una scelta di responsabilità verso l’ambiente e la comunità in un’ottica di piena sostenibilità a lungo termine. Un impegno condiviso che rientra in una più ampia strategia di innovazione e differenziazione dell’offerta di prodotto e che ci vede impegnati in un ambizioso piano pluriennale. Sono coinvolte le nostre persone, i processi aziendali e tutti i punti vendita a brand Buffetti in Italia.
L’impegno passa innanzitutto dai pack e dagli imballi dei prodotti a brand Buffetti sia del mondo ufficio che scuola. Sarà privilegiato l’uso di carta o plastica riciclata e riciclabile di nuova generazione. Un progetto che coinvolge tutta la filiera e i relativi processi, a partire dalla selezione dei fornitori e delle aziende partner di Buffetti che saranno sempre più scelte in base a chiari e certificati parametri di sostenibilità.
Articolo a cura della Redazione di COMMERCIO, CARTOLERIA & CO.
Puoi leggere l'articolo originale sul sito www.commerciocartoleria.it cliccando su questo link.