Azione in corso...

Nuova Collezione Image 2024-25

Ultima modifica: 04/11/2024 01:42:42

Donne, Talenti per il Cambiamento

La nuova collezione Buffetti Image 2024/2025 è un omaggio al mondo femminile, ispirata ai valori di empowerment e resilienza. In collaborazione con l’Accademia del Disegno, abbiamo lanciato un contest per illustratori amatoriali sul tema "Donne, talenti per il cambiamento". Le illustrazioni selezionate celebrano il coraggio e la forza delle donne di fronte alle sfide, trasformando la loro arte in raccoglitori, cartelle ad anelli e scatole con elastico. Un mix perfetto di arte, qualità e utilità che porta con sé un messaggio potente di rinascita e trasformazione.

Logo Accademia Del Disegno

  • Michela Crespina

    "Speranza, purezza, passione" (1a classificata)

    Michela Crespina, I^ classificata, con l'opera "Speranza, purezza, passione", dedica il suo acquerello a tutte le donne che combattono silenziosamente ogni giorno. Il dipinto rappresenta una donna che, con fierezza, porta un segno rosso come simbolo di denuncia contro la violenza. I colori verde, bianco e rosso simboleggiano speranza, purezza e passione, riflettendo la forza interiore e la resilienza femminile. Durante la pandemia, Michela ha riscoperto la sua passione per il disegno, trovando nell'arte una via per esprimere e coltivare i propri sogni.

  • Maria Angela Pallisco

    "Multae Manus" (2a classificata)

    Le mani prendono, danno, accarezzano, sono violente, ammiccano e comunicano intenzioni, parole taciute, parole sussurrate. Lavorano, parlano, chiedono aiuto, ti dicono se va tutto bene oppure no. Mani gentili, mani potenti. “Amo l’arte e continuo a studiarla ed approfondire tecniche e metodi. Se non avessi avuto l’arte come lume di guida, la mia vita sarebbe un poco più oscura.”

  • Chiara Milesi

    "Fiori di Rinascita" (3a classificata)

    Il pollice chiuso fra le altre quattro dita è il gesto di richiesta di aiuto in caso di violenza per le donne. Una ragazzina con la mano chiusa sta compiendo il gesto di richiesta d’aiuto, il colore rosso prevale molto nell’incarnato per sottolineare i concetti di passione, rabbia, violenza mentre i fiori intorno al volto simboleggiano la rinascita, la natura simbolo di vita che sboccia ogni primavera.

Gustav Klimt - Arte e Eleganza

Come è nostra tradizione, la collezione Buffetti Image non poteva non trattare opere di un artista di fama internazionale. Raccoglitori, cartelle ad anelli e scatole con elastico uniscono l’eleganza senza tempo dell’arte di Gustav Klimt con la qualità del Made in Italy.

Klimt - Adele Bloch-Bauer II (1912)

Klimt - Signora con cappello e boa di piume (1909)

Klimt - Le amiche (1916-1917)

Torna indietro alle news